|-Philia Ul Copt>
Philia Ul Copt è un drago dorato (Kinjiki ryuu), è un personaggio che appare solo in Slayers Try, ed è una vestale al servizio del re dei draghi di fuoco (Hiryuuou) . Il suo compito è quello di trovareun'essere umano adatto a prevenire la distruzione del mondo predetta da un oracolo.
Dapprima Philia si è rivolta a Luna Inverse ma è successivamente passata a sua sorella Rina dopo consiglio dell'amica Luna.
Philia essendo un drago dorato di alto livello ha la capacità di assumere sembianze umane tramite un incantesimo di cui però non è ancora molto pratica , difatti ogni tanto si dimentica di trasformare anche la coda, che spesso sbuca dalla lunga gonna rosa.
Philia, nonostante all'apparenza possa sembrare una ragazza dolce e mite , come Rina può diventare una furia distruttiva. Appena contraddetta và su tutte le furie, se và bene , può prendervi a mazzate, se invece si arrabbia davvero si trasforma in drago ed ha gli stessi effetti di Godzilla....

Come ogni drago teme e odia a morte Xelloss , non solo perchè è un demone ma anche perchè è stato il più grande massacratore di draghi dorati durante la grande guerra (Kouma Sensou), per questo durante la serie try litigano spesso ....aehm..in ogni puntata...
Philia ha la capacità di percepire la vicinanza dei demoni, le si alza la coda e comincia a tremare quando uno di quegli esseri è nelle vicinanze, classico esempio è nella seconda puntata di Slayers try, quando Xel cerca in tutti i modi di non farsi vedere da Lina & co. ma riesce ad essere comunque percepito da Philia, che mostra in pubblico la sua coda provocando scompiglio.
Philia è l'unica che , anche se deve impedire a Wargarv di aprire il passaggio per Dark star, prova comunque compassione e sopratutto un grande rimorso nei suoi confronti perchè sono stati i suoi simili a sterminare i draghi ancestrali.
Bevanda preferita di Philia è il the, infuso che riesce a prendere in qualsiasi situazione si trovi, ma sopratutto quando è nervosa.

Doppiatore: Houko Kuwashima
image song: Somewhere TESTO
Armi: Buon uso sia della magia bianca che della magia divina, propria dei draghi. Come oggetto contundente usa una mazza chiodata che tiene in una giarrettiera, sotto la lunga gonna rosa.

-Pagina principale con frame-